Vai al contenuto
Annunci

FRIDAYS FOR FUTURE: GLOBAL WARMING BY EDUARDO KOBRA

IMG_20190509_113208 copiaCome si capisce dal titolo, quest’opera parla del riscaldamento globale, al quale purtroppo stiamo andando incontro a ritmi sempre più elevati.

Lo streetartis brasiliano Eduardo Kobra ha voluto farne dono al Principato di Monaco, da sempre molto sensibile al problema dell’inquinamento climatico e delle sue nefaste conseguenze sul nostro pianeta.

 

Kobra si è ispirato a Dalì e alla sua famosa “The Persistence of Memory” per richiamare l’idea del tempo: in questo caso il tempo che passa e che non perdona per quel che riguarda il clima.

Prima di essere esposta a Fort Antoine, alla vista di tutti, l’opera è stata firmata anche dal Principe Alberto II di Monaco, che con la sua Fondazione si occupa da diversi anni di salvaguardare il pianeta e in particolare i mari dai pericoli dell’inquinamento e del surriscaldamento globale.

Eduardo Kobra, classe 1976, crea opere gigantesche e coloratissime che poi espone in giro per il mondo con l’intento di focalizzare l’attenzione sui grandi problemi che flagellano il nostro Pianeta, come il riscaldamento climatico, appunto, ma anche la deforestazione e il rischio di estinzione di diverse specie animali.

 

 

© Monica Cillario

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: