Vai al contenuto
Annunci

VESTOPAZZO: UNA BELLISSIMA CATENA DI NEGOZI ECO FRIENDLY PER I REGALI DI NATALE

vestopazzoC’è chi, come me, ai regali di Natale ci pensa con largo anticipo (ma non è detto che sia un pregio eh, magari potrebbe trattarsi di un difetto legato ad una natura ansiosa); poi c’è chi si organizza e pianifica tutto e riesce a mettere i regali sotto l’albero per tempo, senza troppa fatica, con leggerezza e tranquillità e infine ci sono quelli del regalo all’ultimo minuto.

Ecco, se appartenete alla seconda e soprattutto all’ultima categoria, mi permetto di segnalarvi un marchio che fa per voi: si chiama Vestopazzo e i suoi negozi si trovano sparsi per Roma, poi anche a Napoli e in ogni caso hanno un sito internet da cui si possono fare acquisti comodamente seduti a casa.
Siccome io consiglio solo quello che provo e che mi è piaciuto (dal momento che non prendo percentuali o regalie varie da nessuno), vi consiglio questa catena di negozi perché a me per prima è piaciuta tanto.
Da Vestopazzo trovate bigiotteria originale, adattissima per la sorella, la fidanzata o l’amica un po’ stravagante o amante della singolarità di qualità; poi ci sono anche borse, sciarpe, foulard, guanti, cardigan, tutti molto belli e con quell’eleganza data dalla semplicità che io personalmente amo tanto.
Non mancano anche bellissime posate (io mi sono innamorata dei loro cucchiaini per il caffè) e poi hanno anche una vasta scelta di bigiotteria da uomo.
Insomma potete trovare diversi oggetti  per tutti i vostri amici e parenti.
Ma perché vi consiglio proprio VestoPazzo?
Semplice: perché i loro prodotti sono tutti artigianali e la loro filosofia è basata sulla volontà di proporre pezzi unici  e una linea produttiva etica con un’attenzione alle realtà locali con cui collaborano per portare avanti progetti di aiuto alle popolazioni indigene.
Molti dei loro articoli di bigiotteria sono creati in alluminio riciclato al 100%: da una pentola di alluminio fusa e modellata da sapienti mani di artigiani rinascono accessori per la casa, collane, orecchini, eccetera e ogni pezzo, creato individualmente, proprio perché di produzione artigianale ha la caratteristica di essere anche un po’ “imperfetto” ma di un’imperfezione che lo rende unico e quindi ancor più prezioso.
Personalmente sapere che ho dei bracciali impreziositi da alcuni charms che prima erano pentole o tappi di bottiglia e che adesso, invece di inquinare il mondo in qualche discarica, tintinnano felicemente al mio polso, mi rallegra e mi fa pensare che ho dato il mio piccolo contributo per salvare questo pianeta martoriato, sostenendo il riciclo anziché il consumismo fine a se stesso. E un gesto ecologico e buono per il pianeta, a Natale è più stimolante, o no?
Ah, ancora un’ultima cosa: ve lo consiglio anche per i prezzi, che sono davvero davvero convenienti.
Date un’occhiata al loro sito on line, oppure, se per esempio siete a Roma, andate direttamente nei loro negozi; io vado spesso in quello di Via dei Coronari 17/18 (che tra l’altro è una via bellissima e, in questo periodo, molto natalizia senza  però essere caotica).
© Monica Cillario
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: